Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2010, 20:23   #26
donatowa
Pesce rosso

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da superpozzy Visualizza il messaggio
ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato nulla che esaurisse le mie domande..
come si fa a capire quali e quanti led ha bisogno una vasca?
parlando di t5 o hqi, ormai ci si è assestati su certi standard, ma nei led?
se per la mia vasca ho bisogno di 3x24w (vasca 60x35x44), a cosa corrispondo in led?
ok per quelli high power, ma quanti? tenendo presente che la mia viaggia appunto con 3 neon?

e questi possono essere utili?

cosa ne pensate di questi prodotti?
come calcoliamo il fabbisogno di una vasca, ipotizzando una vasca piccola con invertebrati non troppo esigenti?
per rispondere alla tua domanda...tieni conto principalmente di una cosa la copertura uniforme della vasca senza macchie blu e bianche pertanto devi calcolare l'angolo di emissione dei led,
e farti un calcolo in base al cono che formano il fascio deve sovrapporsi almeno a -5 cm dal dalla superficie altro fattore da tenere in considerazione e quello della penetrazione più ampio è il cono minore è la penetrazione, percio io consiglio di utilizzar XR-E essendo gli unici che hanno un grado di emissione di 90° e gia sono più penetranti rispetto a quelli di 120°, altro fattore importante la gradazione k più alta è meno blu bisogna inserire vanifivcando il risparmio energetico, spero di averti illuminato almeno un po.

non badare al confronto con HQI o T5, se utilizzi led con emissione di 107 lumen/w sei già al doppio rispetto alle altre fonti
donatowa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08515 seconds with 13 queries