|
Originariamente inviata da arturo
|
io le barre da 10k oceanled le ho in mezzo ai neon,hanno una dominante verde un pò fastidiosa ma luce ne fanno.non posso dire di aver visto peggioramenti ma nenche migliorie.
qui ragazzi di certezze ce ne sono poche,gli unici dati sono quelli di chi li vende,e noi non abbiamo strumenti x verificarne la veridicità, anche xchè dire uno spettro da 8500 o 10k non dici niente, bisogna analizzare l'insieme delle singole frequenze e il loro peso, x semplificare viene messa una cifra ma dice il giusto.
chi li ha questi led, e parliamo di quelli selezionati,male non va ma nenche si sono viste vasche eccezzionali come sotto hqi o t5,poi cè chi caccia 2000 euri x provare o sulla fiducia,dipende poi sempre da quanto guadagni o sei benestante, quindi anche questo non è un metro di fiducia.
quindi se ti piacciono fallo ma con quelli giusti,ma certo qui non troverai quelle certezze che cerchi,non vi sono dati scientifici al momento, di novità poi non se ne son viste negli ultimi 2 anni; ho anche aperto un topic su questo nella sezione riservata alle ditte
|
purtroppo, di led ce ne stanno a migliaia con un divario di prezzo enorme, dalle ditte si pretende il massimo delle prestazioni altrimenti il mercato ti taglia fuori, e purtroppo i led buoni costano, se vai a vedere la Farnel ha messo da poco in catalogo i led XR-E Q5 sel. WA
http://it.farnell.com/cree/xrewht-l1...eds/dp/1769809 e sono solo gli emitter poi devi aggiungere ancora 1,70 euro per la star in quanto in questo modo non sono utilizzabili, se poi metti in conto anche gli alimentatori la progettazione, collaudo certificazioni ce, vedi che un prodotto di qualità ha i suoi costi, naturalmente per il fai da te cambia se il tutto non ti soddisfa stringi le spalle butti nella pattumiera e vai avanti....
non è vero che si mette una cifra tanto per metterla tanto nessuno ha la possibilità di controllarla, chi produce i led, deve dichiarare nei data sheet i valori effettivi, pertanto a monte bisogna sapere chi è il produttore, prova a chiedere ai grando magazini l'origine dei led, non credo che avrai una risposta soddisfacente, io personalmente ho testato delle barre che dopo 45 giorni di funzionamento avevano già un declino di oltre il 50%
alro punto su cui contraddirti non è la luce che fa una bella vasca ma sicuramente contribuisce, se non hai manico non c'è luce miracolosa..