Discussione: Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2010, 11:07   #3
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
...si leggiti prima le guide...poi chiedi le cose non chiare o dove hai dubbi.....

comunque come prima cosa tieni presente che se hai la possibilità di fare la sump...questa dovrebbe essere quasi simile alla vasca....quella che hai indicato tu è piccola non riusciresti a metterci quasi nulla di tecnica....al massimo la puoi usare come vano di rabbocco ma non avresti molta autonomia in estate per esempio.....
Il filtro è inutile...di sicuro non va usato con spugne o altri supporti "biologici"...la max si può usare per caricare resine e/o carbone all'occorrenza...ma sei hai una bella sump capiente non serve più.
Il riscaldatore ci vuole almeno da 100W.
Poi ti servono le pompe di movimento che sviluppino almeno 25/30 volte il volume della vasca. Almeno due.
Per i pesci ci vuole lo skimmer.... quello che hai indicato tu mi sembra non performante....ci vuole uno skimmer vero per quella vasca e quindi una sump vera......se non puoi fare la sump dovrai rinunciare almeno per il momento ai pesci e dedicarti "solo" ai coralli (non è mica poco!)
Poi c'è il discorso principale della luce...li dipende da quali coralli alleverai...molli,lps o sps o combinazioni di queste tipologie.....adesso leggiti le guide dopo questa infarinatura che spero non ti confonda ulteriormente....
iapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09759 seconds with 13 queries