Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2010, 04:54   #4
animanera
Avannotto

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
diciamo che automatizzare l'acquario è una scusa per giocare un po' con un PLC. io sono un programmatore e un mio carissimo amico è un elettronico... è un buon punto d'inizio per scambiarci un po' di conoscenze, col fine ultimo di costruire Mazinga
ho già visto qualcosa per il logo e conosco le differenti versioni.
ero orientato sul 12/24V con uscite relé e non a transistor, in questo modo mi tengo aperto il futuro a varie soluzioni
progettare il tutto ora per me è impossibile... sono ancora troppo scarso in acquariofilia...

in caso, esiste qualche sistema aperto, oppure adattabile?
sarebbe la soluzione migliore... in caso prenderei comunque un sistema chiuso, per poi in seguito smanettarci o rivenderlo.
anche perché da quello che so non esiste una sonda ph specifica per il logo, che andrebbe creata ad hoc, o meglio adattata a partire da una sonda che restituisce valori 4 - 20mA (oppure 0 - 10V)

ho poi dato un'occhiata rapida al kit askoll e dal poco che ho visto mi sembra che sia compatibile solo con bombole askoll. mi sbaglio? esistono riduttori/adattatori per altre bombole? quelle askoll costano...
e a proposito del micronizzatore, ho letto che è cmq inferiore al "flipper" della dennerle.

per il prezzo preferisco magari aspettare un po' di più ma scegliere un prodotto di qualità superiore... certo, sempre se non mi manda per aria

cmq se conoscete, sempre che esistano, sonde per la misurazione di altri valori dell'acqua postatemi qualche info, pls

grazie!!
animanera non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08118 seconds with 13 queries