Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2010, 21:56   #12
Marco-91
Guppy

Città: Oleggio (No)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno solo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MARKO per risponderti con dei dati alla mano riporto alcuni passaggi tratti da "L'acquario di mini-barriera" scritto da Hansmartin De Jong

" Oggi si raccolgono centinaia di migliaia di animali in mare per soddisfare la necessità dell'acquariofilia. Ma di quali animali si tratta ? Nel caso dei pesci, per esempio, vengono catturati quasi sempre esemplari giovani, animali che in natura hanno una probabilità di sopravvivenza scarsa. Gli individui grandi, sessualmente maturi, interessano non gli acquariofili ma il settore alimentare"

Questo già lo aveva in parte spiegato Algranati Arriviamo alle cifre

"Se proprio si vuole parlare di quantità, basti ricordare che secondo statistiche ufficiali in Indonesia sono state pescate nelle barriere coralline oltre 2300 t di pesci a scopo alimentare e circa 35 t di pesci d'acquario. Secondo stime attendibili si raccolgono in tutto il mondo annualmente 1000 t di pietre vive per uso acquariologico, ma nessuno ha fatto il calcolo delle migliaia di tonnellate di rocce e madrepore prelevate dal mare per costruire aereoporti tropicali, moli o porticcioli turistici"

Giordano Lucchetti sono d'accordo con te, dobbiamo impegnarci a diffondere il rispetto per il mare in qualunque situazione. Purtroppo le importazioni sono fatte in maniera sregolata e troppi pesci e invertebrati muoiono durante il trasporto, per questo andrebbero applicate leggi più severe -04

Page generated in 0,09488 seconds with 13 queries