...mi è uscita una faccina anzichè la temperatura..la temperatura ideale è 24 - 26 °C ma non farti troppi problemi per farlo sopravvivere..calcola che in natura vivono anche per mesi fuori dall'acqua o sottoterra per via delle secche e altra cosa importante che ho dimenticato è che ha bisogno di un punto dove emergere e se vuole anche stare fuori dall'acqua...tanto se non lo fai tu troverà sempre lui il modo di arrivare fuori dall'acqua quindi ricorda anche di tenere coperto l'acquario almeno sui bordi perchè sono parenti di Manolo quello che si arrampica senza attrezzature

...per il fondale va bene anche un'altezza di 5 cm e io eviterei il terriccio fertilizzante perchè se dovesse scavare puoi capire anche tu a cosa si andrebbe incontro...cmq più che scavare costruisce..al mio dava noia la luce del comodino accesa e si è creato un poggio di sabbia per togliersi dalla luce
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
..ultima raccomandazione evita i botia e i ciclidi..
...consiglio...se vuoi invece evitare problemi di convivenza di piantine mangiate e omicidi in vasca c'è anche il gambero nano molto carino che si cambarellus patzcuarensis orange che ha solo il "vizio" di mangiarsi durante la fase della muta o essere predato da pesci che non avresti mai pensato potessero farlo..ok ora ti lascio sennò ti confondo -28