|
Originariamente inviata da cicala
|
Il rapporto ci deve essere , anche se in questo caso come in molti aspetti di questo hobby , ognuno dice la sua c'è chi preferisce che la risalita sia uguale alla schiumazione e chi invece dice che deve essere minore o maggiore......
Io per mio conto preferisco sempre avere un ricircolo sump vasca almeno del 50% superiore dell'acqua trattata dallo skimmer .........
|
Allora se prendo la eheim 1250 e la stessa cosa come portata della mia seltz L30 migliora solo la qualità giusto??
|
Originariamente inviata da cicala
|
Ma devi fare attenzione ........primo la hydror selz sarà anche 1200 litri ma il ricircolo effettivo sarà di 400/500 per saperlo devi mettere un contenitore graduato sotto lo scarico e vedere quanta acqua scende in un minuto e poi fare x 60.....
Per lo skimmer è la stessa cosa il tuo credo che sia monopompa ( del 110 facevano sia il mono che il bipompa) con il mono è un pò più difficile clacolarla ma sicuramente non sono 2000.....
|
E il monopompa si e sembra lavori perfettamente per il mio 250 lt lordi...allora che consigli?di tenere cosi o di cambiare qualcosa?se si cosa? grazie cicala della risposta