|
Le rocce erano del precedente allestimento per cui erano ben vive,ma per precauzione ho fatto il periodo di buio di 2 settimane,al termine di questo periodo ho cominciato con il foto periodo partendo da 2 ore iniziali e aumentando di un ora ogni settimana,ora sono a sette ore di luce dopo 49 gg di assestamento.
In questo periodo ho inserito ogni settimana 1 fiala di batteri biodigest e fatto cambi bisettimanali di 8 litri e 1,5 ml di kent purple tech.
La sabbia l'ho inserita dopo il periodo di buio,perchè credo che sia fondamentale nello sviluppo della avsca,quasi al pari delle rocce,per cui ho inserito 3 cm,già utili per lo sviluppo della microfauna e ogni tanto aspiro i rifiuti presenti sul fondo.
Il paguro è stato con me e mi ha fatto un po da cavia a testare la qualità del sistema,è un caterpillar adesso per un nuovo test ho inserito 2 talee di caulatrea che non erano al massimo e già le vedo più gonfie e colorate!
Per la rocciata è vero,un po troppo ripida ma con dei buoni appoggi per i coralli,l'ho voluta creare volontariamente così anche perchè credo che non lo riempirò di coralli ma mi piace vedere le rocce e tutte le sue formazioni coralline.
Grazie dei commenti ragazzi!!!