Discussione: consiglio su avvio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2010, 10:09   #1
marco73x
Guppy

Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consiglio su avvio

buongiorno ragazzi.. dopo una lunga esperienza con il dolce, sto per cimentarmi con il mio primo marino.. ho fatto una piccola vasca di 120 litri, con una piccola sump.. e dovrei ritirala in settimana...
ringrazio tutti i consigli letti che mi hanno permesso di provvedere ai dettagli che da solo non avrei immaginato, tipo isolamento mobile, resine anti fosfati, avvio schiumatoio e varie... per esperienza del dolce so che spesso i negozianti sbagliano consigli, anche se ce ne sono di preparatissimi...
mi sono rimasti solo un paio di dubbi, su maturazione e spurgo delle rocce, se le prendo giā spurgate il mese di buio č consigliabile lo stesso? non uccido organismi buoni? o lo devo fare solo con rocce da spurgare? premetto che non ho fretta... ho capito dai post che sul marino la pazienza č il miglior alleato!
so che devo avviare tutto all'inizio, anche lo schiumatoio, al contrario di quanto dettomi da qualche negoziante... ma le pompe di movimento? le avvio normalmente gestendone e alternandone le correnti o tutto il giorno attive? sono sempre messe nell'alto dell'acquario per comoditā o vi č una ragione tecnica per nn metterle vicino al fondo?
scusate la lunghezza e grazie a chiunque vorra darmi un parere!!
marco73x non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09009 seconds with 15 queries