Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2010, 18:47   #3
arturo
Discus

L'avatar di arturo

Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il mio sky e un 800sp by geppy versione appena prima che con le sicce-04,che devo dire funziona bene,(anche se mi sembra aver calato un poco,bhà),

io non ho una sump tradizionale, ho costruito a finaco della vasca un vano in vetro ,dove tramite delle pompe all' interno di un tubo simil tracimatore ,invio acqua allo sky e ai vari letti fluidi.
a parole sembra uno schifo ma in realtà e meno peggio di quel che sembra, ho che risparmio la pompa di risalita,ma x contro un ph tendenzialmente basso e di non poter mettere sacchetti di carbone o lane filtranti,o meglio devo usare dei letti fluidi(che costruisco io con pvc trasparente)

oggi pomeriggio vedo che schiuma di più del solito ...amen quando avrà pulito il tutto tornerà normale, peccato x i valori che torneranno su ma tanto dopo le sfighe estive i po4 erano già olte 0,1 anche se con le rowa mi sembrano sotto a 0,1 ma siamo già nella zona dove non si legge chiaro..
poi mi si è rotto anche l'alberino del letto di zeolite e mi è toccato riavviare anche quelle...tenterò poi l'esperimento di fermare 1 ora il letto x accellerare la crescita degli aneorobici.

ne doserò di meno.....
arturo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10948 seconds with 13 queries