Se mi conosci un pò sai quanto io odi e reputi spesso superflui le varie boccette, ma fidati che ne ho provate gran tante prima di sputare sentenze... Il reefbooster è un buon prodotto a mio avviso (nonostante questo mio pensiero comunque non lo doso N.D.R.)ma ha un grandissimo difetto, ovvero quello di essere mooolto inquinante. Anch'io ero partito a pieno dosaggio (una fiala ogni 400 lt secondo il produttore) ma ho notato oltre che un'aumento dei valori colori molto più carichi e tendente al marrone (allora la mia vasca aveva colori, non come adesso che è un marronaio). Notato questo ho ridotto del 50% il dosaggio e devo dire che la vasca ne giovava di più, i colori non sono più peggiorati, anzi, la crescita effettivamente di qualcosa ne ha giovato ed i valori si erano stabilizzati su valori che mi potevano andare bene.
Per quanto riguarda lo skimmer quando dosi il prodotto va sbicchierato per tutta la notte (non spegnerlo, si rovinano le pompe) alla mattina successiva il mio LG 900 riprendeva a schiumare come un dannato ma sempre bello secco come piace a me. Nessuna bolla in vasca. Tu che skimmer hai? Hai sbicchierato o lasciato tutto così com'era??
|