Allora,diciamo che l'idea per il mobile io e mio padre l'abbiamo già e penso che in settimana andrò a comprare il necessario.
Stiamo pensando di fare la struttura in acciaio inox da 30mm con misure 150x60x90h da coprire poi con pannelli di impiallacciato.Ovviamente la parte manuale è affidata a mio padre,molto capace

.
Più che altro i consigli che chiedo sono per la parte dopo,cioè quando dovrò iniziare a pensare a come fare la sump..lì sono proprio in difficoltà perchè pur leggendo tutto ciò che trovo quì sul forum e sul portale non ho comunque un'idea fisica di come debba essere. Dato che farò un lavoro del genere abbastanza radicale vorrei fare una sump ottimale per la mia vasca.
Inoltre specifico che ho a disposizione una vasca gemella,identiche in dimensioni e vuota. Stiamo pensando di lavorare su quella risistemando anche magari le siliconature e l'idea che mi piace sarebbe quella di forarla sul fondo per collegarla poi direttamente alla sump sottostante,ma su questo ho bisogno di alcune belle dritte per fare un bel lavoro ed evitare allagamenti vari.
Le mie problematiche sono più sulla tecnica legata all'acquario,sul come ideare bene una sump e che sia poi anche sicura. Sul lavoro manuale grazie alla bravura di mio padre non credo di avere particolari problemi. Spero di aver spiegato abbastanza bene su cosa ho bisogno dei vostri consigli