Discussione: turboflotor 1000 multi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2005, 14:01   #19
sm
Pesce rosso

L'avatar di sm

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
la mia domanda è:ma si stufano quasi tutti presto del marino sottodimensionato per passare ad uno piu' grande o effettivamente questi schiumatoi dopo un anno di onorato servizio battono i coperchi?
Parlo della mia esperienza personale:

Una volta terminato l'allestimento, quando l'acquario comincia a stabilizzarsi e gli animali stanno bene, ti viene voglia di sperimentare cose nuove più che per una reale necessità per il desiderio di migliorare sempre più...
Uno schiumatoio alla fine non è altro che un pezzo di plastica con una o più pompe attaccate, per cui fondamentalmente il suo "corpo", se non lo tiri contro il muro, con una buona pulizia periodica è virtualmente eterno. Diverso il discorso per la pompa, che però normalmente funziona tranquillamente per molti anni, e per la girante, la cui durata dipende molto dalle condizioni di utilizzo (pulizia periodica, uso di KW, ecc) e può variare da meno di uno a qualche anno.
Io sono del parere che valga la pena di risparmiare un centinaio di € in uno schiumatoio usato e, al limite, spenderne una trentina in una girante nuova, però ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede....
sm non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09892 seconds with 13 queries