Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2010, 20:43   #2
CapitanoNemo
Pesce rosso

L'avatar di CapitanoNemo

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da enzone89 Visualizza il messaggio
ciao a tutti! ieri ho allestito per la prima volta un'acquario!! dopo tanto tempo che ne volevo uno:)...ho letto tanti articoli e forum prima di cimentarmi in questa fantastica passione... spero che potrete darmi delle lucidazioni! ora vi posto le foto del'acquario!

WAVE XCUBE 26 litri

come potete vedere ho messo ( a mio parere ) abbastanza piante e una bella pietra e un legno, in resina...il tutto e della marca Dennerle...ho cercato di non mettere altri oggetti di ornamento, tipo anfore o vascelli, ma di tener tutto il piu naturale possibile...anche se son pesci, non mi chiederanno loro di venire ad abitare nel mio acquario, quindi cerchero di farli star a loro agio... ora la mia domanda è: dato che ho sentito che i cardinali sono grandi nuotatori, vanno bene i neon? ne vorrei mettere 7-9, piu una coppia di corydoras panda e magari una coppia di barbus... voi cosa mi consigliate? poi dato che quando l'altro ieri ho comprato l'acquario, il rivenditore me lo ha fatto a meta prezzo dato che la usava come vasca di accoppiamento, mi ha detto che usando il biocondizionatore , i pesci posso inserirli gia prossima settimana dato che i filtri erano gia avviati e quindi sarebbe solo da avviare l'acqua nuova diciamo...è possibile questa cosa? poi ultima cosa...ora per far crescere le mie belle pianticine, mi conviene mantenere il termoriscaldatore acceso? ora è a 25°...grazie di tutto a chi mi potra rispondere!!

ps: commentate se vi piace! grazie

Mah io sono poco più che neofita in via di crescita, di tutto quello che hai scritto ti rispondo solo alla cosa di cui sono sicuro e te lo diranno tutti, lo spazio per i neon è troppo poco in un 26litri lordo, quindi niente neon, o cmq non li metterei perchè sono grandi nuotatori.

Il consiglio che riceverai sarà: o metti le caridine o un betta da solo
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09529 seconds with 13 queries