Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2010, 14:27   #2
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
...ci dovrebbe essere una classificazione da qualche parte fatta dagli americani...il tuo dovrebbe essere un picoreef....è davvero piccolo.....ma non per questo meno affascinante delle vasche più grandi anzi......posta delle foto così lo vediamo!

Per il movimento ti anticipo subito che sarà un problema perchè le dimensioni della tua vaschetta sono davvere minime quindi qualsiasi pompa userai potresti avere problemi....il vortice non si deve formare....forse l'hai messa troppo vicina alla superficie...abbassala finchè non sparisce l'effetto vortice.
Tieni conto che se sei in maturazione la pompa di solita si punta contro la rocciata...poi dopo la maturazione si punta (di solito) contro la parete centrale in modo che la rocciata sia investita da una corrente diffusa di rimbalzo.....purtroppo ci sono animali che non tollereranno troppo movimento e quindi non potrai inserirli...parlo ad esempio dei discosomi che di solito sono ospiti privilegiati nei picoreef in quanto facili, poco esigenti, e a crescita contenuta ....
La tua pompa non lo conosco....se vedi che fa troppa corrente ti posso consigliare una NEW WAVE Acquarium sistem...ha la portata regolabile e al minimo fa davvero un flusso molto soft che nel tuo pico dovrebbe andare bene.....
iapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,23875 seconds with 13 queries