giangi99 ha ragione: devi sapere che tipo di acquario vuoi allestire
prima di allestirlo e farlo maturare.
Allora, siccome ho letto l'altro tuo topic, partiamo dalla vasca. Hai 100l. lordi (? quindi netti saranno 90, al più). Ti piacciono gli orifiamma: in 100l. potresti metterne al massimo 2. Con il filtro della pet company che tanti dicono poco affidabile, io cambierei pesci, perchè i pesci rossi sporcano tanto.
Domanda: che acqua vuoi usare? presumo quella di rubinetto, visto che sei agli inizi. Bene, io al tuo posto mi orienterei verso un acquario di facile allestimento e facile manutenzione (e basso costo), dunque:
- acqua di rubinetto
- piante che vivono bene con poca luce (tante cryptocoryne, anubias e vallisneria, come ti ho detto nell'altro topic, e se vuoi risparmiare non andare a tentativi con le piante, perchè se poi muoiono è una spesa inutile)
- pesciolini pochi e adatti ai valori della tua acqua. Di solito l'acqua di rubinetto è piuttosto duretta (devi sapere i valori della tua), in questa'acqua e in 100l. potresti metterci dei poecilidi (guppy, platy, endler, molly...non tutti insieme, però) che di solito sono quelli più gettonati agli inizi (sono colorati, vivaci, si riproducono facilmente, ma sono un pò cagionevoli di salute, e comunque bisogna saperli comprare, in media vivono un paio d'anni o poco di più), delle caridine (gamberetti) , ampullarie (chiocciole)...ovviamente senza sovraffollare.
- oppure, l'altra opzione per i pesci (però dipende dalla durezza e dal ph della tua acqua) in 100l. un coppietta di colisa e un piccolo branchetto di danio rerio (robusti), o di alcune specie di rasbore, e sempre un trio o più di gamberetti che mangeranno le foglie marcescenti delle tue piante
- in 100l. con acqua dura potresti anche fare un monospecifico con pesci conchigliofili del lago Tanganica (ma non sono colorati, seppur molto interessanti nel comportamento) con un allestimento davvero molto spartano: sabbia edile, qualche roccetta calcarea, niente piante o pochissime (anubias e qualche galleggiante), ma questa opzione di solito è scartata da chi è all'inizio e vuole una vasca con pesci coloratissimi

ciao
PS: hai letto le guide?