|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
allora non è il top degli acquari
ma già che ce l'hai qualcosa di buono esce sicuramente. io ho avuto l'antille 80 (lo vedi nel mio acquablog) e un mio amico ha il 100
lo hai già allestito?
25 w sono cira 0,4 watt litro, con piante poco esigenti puoi farlo comunque venire una foresta.
i vetri un pò spanciano, ma tengono
per il mobiletto devi fare un pò di attenzione è vero.
|
no.non l'ho ancora allestito.'ìho preso ieri e ora è in fase di montaggio.
posso chiederti un paio di consigli?
visto che seppur ridotto il prodotto è similare...
che piante senza substrato posso mettere (oltre ad anubias e muschio che già ho nella "vaschetta" 30 litri e che trasferitò di li?)vallisneria?cabomba?
avendo acqua dura i cui valori approssimativi sono:
gh 10
kh 11
ph 7
che pesci potrei mettere(voglio usare solo l'acqua del rubinetto,non l'osmotica) aparte i guppy,o in alternativa i carassi...che altre alternative ho?(i ramirezi mi sembravano carini x es ma ho un po di confusione in testa...)
Potrei chiedere al negoziante...ma...non so quanto fidarmi visto che seppur in attività da anni,lo conosco da pochissimo..
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Miranda
|
su con la vita! Tanti hanno gli acquari Pet Company. Allestiscilo in maniera intelligente, tenendo conto delle sue caratteristiche:
- hai poca luce? metti piante adatte (ti suggerisco cryptocoryne, vallisneria ed anubias)
- se hai dubbi sull'efficacia del filtro, non mettere troppi pesci e dai poco cibo, poi col passare dei mesi quando imparerai ad osservare il tuo acquario e a verificare i valori dell'acqua (Nitrati) ti regolerai di conseguenza per la popolazione.
Anche nella mia vasca (Juwel) i vetri spanciano un pò, ma l'importante è che non si scollino, negli acquari commerciali accade di frequente. Tu riempilo d'acqua fino a dove è consentito (di solito c'è un segno che indica il massimo livello d'acqua)
|
grazie 1000 miranda in parte hai risposto alle domande che avevo posto orora ad ale.
con il vostro aiuto e i vostri consigli di sicuro qualcosa di bellino verrà fuori...

per lo meno anche se è un bidone so che non è proprio un disastro
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)