Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2010, 02:30   #63
Tia78
Guppy

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da superscoiattolo Visualizza il messaggio
per le bolle al minuto parti da 20, poi ti regoli in più o in meno in base alla misurazione dei valori...non lasciare sedimenti o rimasugli sul fondo che producono un eccesso di carica biologica!

P.S.:vedrai che quando avrai cominciato ad usare la Co2 (molto semplice) ti renderai conto che in realtà è molto utile e forse l'unico modo per abbassare in modo stabile il Ph..
-28
eh sinceramente leggendo un po' di articoli è proprio questa la cosa che mi preoccupa di più...con la co2 artigianale non vorrei avere problemi nel regolare le bolle e quindi provocare continui sbalzi al ph...avendo kh 7 secondo te è possibie che l'effetto tampone riduca questi sbalzi???Oltre a questo ho letto che le red cherry sono abbastanza sensibili alla co2, ed un eccesso le potrebbe anche uccidere...questi dubbi mi farebbero propendere verso il no...

poi però ho dato un'occhiata alla tabella ph kh co2, e con ph8 kh 7 in vasca dovrei avere più o meno 2 o 3 di co2, considerando che l'ottimo dovrebbe essere tra 20 e 35 penso che il problema delle piante sia dovuto anche a questo (a proposito, sifonando si è pure sradicata l'anubias che avevo legato sul legno...si sono strappate un bel po' di radici e la parte finale del rizioma che era un po' molliccia, proprio come era successo con l'anubias bonsai...ora l'ho incastrata nel legno senza legarla, vediamo se resiste...)

ora non volgio avere una vegetazione troppo spinta, però l'anubias bonsai è andata, della nana ho appena detto, l'egeria cresce si, ma le nuove piantine sono più magre dell'originale, il muschio è sempre lì marrone verde, l'unica che x ora sembra non avere problemi è la crypto (e speriamo si mantenga), forse una botta di co2 la dovrei dare...

come si può intuire l'indecisione regna sovrana!!!
Tia78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16002 seconds with 13 queries