Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2010, 00:46   #8
Centro
Guppy

Città: Venezia
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
avevo un lobophyton in una vasca di sps con valori 0 ma estrofletteva e restava SPOLIPATO ANCHE DI NOTTE..secondo me è la posizione
Ho provato a spostarlo con diversità di luce e corrente, dandogli il tempo di ambientarsi. Niente.

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
senti...ma hai provato ad aumentare la corrente?
... ho sei pompe di movimento, più quella di mandata, di cui due piuttosto grosse della Eheim in sump, coi getti posizionati tutti a diverse profondità fino a "raso della superfice", che pompano nel lato posteriore:
le prime, sono sincronizzate ad intervalli sequesnziati alternati 1+1+1 per simulare la marea da una parte.
Le seconde, sono sincronizzate ad intervalli sequesnziati alternati 1+1+1 per simulare la marea dall'altra.
Quindi in modo alternato di circa sei ore, simulando pure il "morto d'acqua" di circa 1 ora tra un giro e l'altro. Di tanto in tanto per breve periodo le pompe si alternano nel medesimo tempo tutte ad intervalli sequesnziati alternati, per simulare il mare mosso.
L'effetto onda è sempre garantito.
La settima pompa di mandata è - ovviamente - attiva sempre.
Infine non disdegno di dare di tanto in tanto una "spolverata" tra le rocce con una pompa guidata a mano.
In conclusione ho un buon movimento d'acqua, pure coi dovuti accorgimenti di non esagerare.

Page generated in 0,07137 seconds with 13 queries