Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2010, 22:58   #9
luca1985
Guppy

L'avatar di luca1985

Città: ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/90%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Goose Visualizza il messaggio
luca1985 le tue piante risultano, diciamo, rachitiche..
hai tutte piante a stelo che necessitano di forte illuminazione, CO2 e fertlizzaione accurata er proliferare...

io ti consiglio di cambiare un po mettendo ad esempio cryptocorine e vallisneria per cominciare......

poi la polazione è un po da rivedere...
i neon con i guppy non ci stanno molto..ma ormai lasciali li e amen..
poi hai guppy e endler assieme, che non vanno assolutamente bene perchè si ibridano dando come figli degli esemplari problematici..e vedo dalle foto solo maschi di guppy...
ci vorrebbe qualche femmina se non ce l'hai...
la ampullaria dividile subito..già che hai avuto la fortuna di trovare le viola cerca di tenerle da sole per vedere se si riproducono...

infine aggiungi un po di muschio tipo quello di java se riesci..perchè ho visto che hai delle black cristal..che vorrebbero un acquario a loro dedicato in teoria..perchè molto delicate..
e in più rimangono piccoline..quindi qualche rifugio in più non sarebbe male(per esempio il muschio è un ottimo rifugio)..

infine tornado alle piante la fertilzzazione va a cozzare con le ampu e le caridine..
quindi melgio cambiare un po la flora...
Accetto molto volentieri i tuoi consigli ma lasciami spiegare meglio il mio acquario!
L'idea di inserire la cryptocorine è buona mi piace molto io fertilizzo già l'acqua con il Fertildrops della shg ( veramente un ottimo prodotto) il mio fondo è composto da pro flora start jbl (http://www.acquariomania.net/online-...cf9d0b5537759a) ed un fondo jbl manado (http://www.acquariomania.net/online-...0b5537759a)nel centro al posto delle anfore vorrei inserire un bel pratino di utricularia ma prima devo acquistare un neon in più perchè al momento il mio 18w da 10000k non va bene!!!Per il muschio giustamente mi dici di inserirlo , nelle foto non si vede ma ce nè parecchio vedi foto!

Per quanto riguarda la popolazione ci sono 10 neon blu ,2 guppy maschi , 3 guppy doppia pinna multicolori, una trentina di crystal tra red e black, 4 ampu blu ,10 ampu viola , 10 planorbarius red .
Hai ragione sul fatto dei guppy e dei neon ed anche delle ampullarie infatti ho già deciso di fare delle modifiche ,ovviamente grazie ai tuoi consigli .
Se hai altri consigli sono ben accetti.
luca1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15586 seconds with 13 queries