Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2010, 21:41   #3
Miskin
Ciclide

L'avatar di Miskin

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da christian_roma Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi! ho appena comprato un Wave Box Cube 25 con misure 30x30x35 per allevare esclusivamente le red cherry...insieme alla vaschetta mi danno:
Wave Filtro esterno Niagara a cestello e Wave Plafoniera Solaris con lampada PL 9 W...
poi ho comprato a parte un fondo fertilizzato tetra substrate e un pacco da 2 kg di ghiaia per gamberetti...(http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-10148.html)

Ci metterò qlk piantina per fare una bella vegetazione e una Ada Roccia Drago Stone...
Ora volevo chiedervi una cosa...il mini cubo lo dovrò riempire sempre con acqua d'osmosi miscelata con acqua del rubinetto??
Quanto tempo devo far maturare il filtro?vorrei fare un avvio abbastanza rapido..consigli?

ciao, per prima cosa prova a dare un occhiata alla guide che ci sono all'inizio della pagina in evidenza, sicuramente ti farai un idea generale migliore.
l'acqua d'osmosi la dovrai miscelare o meno con quella del rubinetto a seconda dei valori della tua acqua di rubinetto, valori che dovrai misurare con dei test che potrai trovare nei negozi di acquariofilia. in genere si prendono i test per ph, kh, gh, no2 e no3.
una volta che saprai i valori della tua acqua cerca quelli ottimanli per i gamberetti che vuoi allevare e a quel punto potrai, miscelando con l'osmosi, ottenere i valori ottimali.

per la maturazione devi aspettare il picco dei nitriti (leggi sempre qui su "il ciclo dell'azoto") in genere (ma dipende da vasca a vasca) l attesa va dalle 3 alle 4 settimane.
Miskin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09575 seconds with 13 queries