Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2010, 21:07   #3
marcomal
Guppy

Cittā: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora questa vasca č partita ormai un anno fa con APF600 poi cerco delle foto dei primi giorni di allestimento e le posto... poi tutto č morto settimana dopo settimana, se alimentavo non si smaltivano gli inquinanti... se non alimentavo tiraggi vari... insomma mai trovato un equilibrio!
Poi ho trascorso lo scorso inverno e la primavera lasciando tutto calmo... cambi d'acqua... inserimento batteri... praticamente alimentazione nulla per gli invertebrati (visto cosa era rimasto)... pesci sani ma con crescita lenta (ettecredo, li alimentavo poco.... per caritā mai visti dimagrire... ma crescono lentamente). Ogni qualvolta ho provato ad inserire qualche talea FALLIMENTO... l'ultima volta ho portato anche l'acqua dal mio negoziante di fiducia perchč facesse lui i test ed il risultato č stato solo che avevo parecchio calcio (d'altronde reattore regolato per quando avevo creature ora nessuno + usava sto calcio), quindi reattore ritarato!
Ti riporto dei test (tutti eseguiti con test ELOS e densimetro acquaristica e a volte anche rifrattometro):
17 - 08 - 2010
Densitā 1026
Temperatura 24,5°C
Kh 9,0
Ca 550ppm
PH 8,4
PO4 0
NO3 0
Invece in data 21 - 04 - 2010 avevo i seguenti
Densitā 1025
Temperatura 24,5°C
Kh 5,0
Ca 350ppm
PH 8,1
PO4 0
NO3 0

Da aggiungere che inserisco circa 400gr di carbone attivo ogni 15gg e ora ho inserito delle resine antifostati (anche se da test ho 0) perchč ho notato che una volta pulita le pompe di movimento si sono create delle alghe (almeno credo) verdi su un paio delle pompe mentre prima si ricoprivano (e velocemente pure, tipo 10gg) di alghe calcaree.

Ultima modifica di marcomal; 10-09-2010 alle ore 10:23.
marcomal non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19213 seconds with 13 queries