Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2010, 18:32   #12
Tia78
Guppy

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da superscoiattolo Visualizza il messaggio
scusami sai, però se dici che devi abbassare il PH e che le piante stentano credo sia il caso di pensare seriamente, per quante resistenze tu abbia dimostrato, di comprare un benedetto impiantino di co2...il più piccolo della askoll costa 50 euro...e poi non ci pensi più!

P.s: il muschio se ce la fai toglilo dall'acquario e "spazzolalo" con lo spazzolino da denti o spulcialo con una pinzetta, se dopo un mese abbondante non si è ripreso da solo forse è il caso di dargli una mano!
-28
sai preferirei evitare la co2 giusto per non dovermi complicare ulteriormente la vita nella gestione dell'acquario...però effettivamente forse un impiantino artigianale potrei provare a farmelo, sperando di non fare disastri...vado a spulciare un po' di post sull'argomento nel forum per farmi un'idea...nel caso hai già un'idea di quante bolle al minuto dovrei avere o devo andare un po' a occhio controllando spesso il ph?

per il muschio maledetto penso che toglierlo completamente sia un'impresa quasi impossibile senza fare danni, magari provo a togliere ancora un po' di quello marrone e vediamo...per i rimasugli sul fondo che faccio, posso lasciare le cose così o vado di retino e provo a setacciare un po'?

ho appena rifatto i test e come valori direi che non ci sono problemi, sono stabili rispetto a quelli della settimana scorsa:

ph 8
gh 7
kh 6
no2 0
no3 tra 0 e 5 (vicini a 0 )

comunque a sto punto penso che mi toccherà aspettare ancora un po' prima di inserire gli ospiti, visto che è meglio far danni a vasca vuota piuttosto che popolata...certo che ci vuole proprio una gran pazienza
Tia78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,27675 seconds with 13 queries