Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2010, 15:02   #9
allegrotto86
Guppy

Città: messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
allora una cosa che si potrebbe fare (per chi ha la vasca con un lato contro il muro ma ad almeno 10cm di distanza, cioè quasi tutti) sarebbe piazzare un tubo da 100 o 120 alto quanto la vasca dietro di essa con una y in basso a livello dell'acqua in sump e una in alto 30 cm sotto il livello dell'acqua in vasca.
una tracimazione (ovviamente non l'unica della vasca) andrebbe tra la y in alto e il livello della vasca e grazie ad una paratia con fori piccoli che fa passare meno acqua di quella che tracima si crea un accumulo d'acqua in cima al tubo che garantisce la pressione per far scendere l'acqua.
in basso il piede della y è collegato con la sump in cui entra l'acqua che scende per i vasi comuncanti.
l'aria entra nel tubo dalla y di sotto (la ventola lavora solo con aria secca e non si dovrebbe rompere) ed esce da una "ciminiera" un po' sotto il livello della vasca dove non puo far formare condenìsa (se non sul tetto della stanza)

certo è un po' brutto, ma se è nascosto dietro la vasca magari da pannelli di legno o l'esteno dei tubi è verniciato di nero o bianco diventa guarabile..

allegrotto86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16517 seconds with 13 queries