Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2010, 14:15   #6
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il juruense l'ho tenuto e per me è uguale al tigrinum.Stessa cosa.

I Sorubim lima sono abbastanza facili da trovare.La loro colorazione dipende però tanto dal luogo di provenienza.Sono molto facili da gestire,basta avere un acquario di grandezza adeguata.Però anche li ho già visto delle sberle da 60cm .Penso che dipende anche la locazione da dove provengono.
Prendono del surgelato anche dal fondo.

Il fasciatum si trova di allevamento ormai.Spesso viene importato dall' Asia dove costa veramente poco.
In Sudamerica hanno pure allevato dei ibridi con altri siluridi,come anche Phractocephalus.Li si parla però per scopo alimentare.

Il mio preferito personale di questo genere di pesci sono sicuramente i Sorubim lima,niente cattivi,belli da vedere e sempre in movimento.e il caro planiceps,che diventa enorme purtroppo.Ne avevo uno solo.lo comprai con 10- 12 cm e in giro di 3 mesi mi era cresciuto a 30cm,roba da matti.Quando lo catturai per venderlo,mi ha punto nella mano che ho sentito un dolore come mai provato prima :dalla mano in su fino alla spalla mi bruciava per tutta la giornata,roba da matti.Parlando con un utente di un forum estero mi disse,che anche lui è stato punto,ma da un animale di 80cm,proprio nel braccio sotto l'ascella.Rimasi in ospedale per 5 giorni -05.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10716 seconds with 13 queries