allora piante in vasca:
2 anubias che sono state 5 giorni in un sacchetto di plastica e ci credo che non stanno benissimo a colore foglie però vedo che stanno germinando nuove radici per cui sono fiduciosa
riccia era una porzioncina regalatami di 5cm*3 per cui in breve tempo sta crescendo
ludwigia me l'ha venduta la pescivendola dicendo che non è assolutamente una ludwigia..nell'altra vasca ha fatto molti rametti ma in un amazzonico con pochi w non ha combinato nulla e deperisce..qui le potature hanno fatto enormi foglie rosse enormi rispetto a quelle che aveva prima..
sagittaria è sana come un pesce
rimane una criptocorine che ho smembrato in vari punti, un altra di cui compaiono due foglie ed è un piccolo proveniente dall'altra vasca per cui può benissimo ritornarci,
un piccolino che sono riuscita a salavre di corunata che sta dietro al tronco e spero cresca e del cerathophilum sempre salvato dall'altro acquario che ogni giorno mi tornava a galla..
la stellata è una rachitica pianta che mi ha regalato un pescivendolo tra quelle che stava per buttare. per cui ecco perchè nel complessivopossono sembrare soffferenti. la luce molti gialla della pl da 11w non aiuta molto anche se speravo fosse compensta dal t5 d 10000K
detto questo non ho ben capito la storia del triangolo..(nella parte del triangolo superiore piante alte e in quell'altra basse a seconda del trinagolo?)ho postato a posta per ricevere consigli quindi sono graditi!specialmente da chi ha uno stupendo acquario zen!
|