|
Originariamente inviata da buddha
|
Non mi sei affatto antipatico e non parlavo di te quando dicevo ch la gente non cita..o spiega, Cosa ho detto senza spiegazioni? Ma quindi torniamo ai 10 cm?
|
Originariamente inviata da oceanooo
|
|
|
Zucchen nom voglio fare ricerchino quando non concordo con certe afffermazioni, vorrei che si smettesse di fare affermazioni senza prove, citaIoni, spiegaZioni. problemi..!!??
|
hmm a me pare che sono tue le affermazioni senza citazioni...e che (magari mi sbaglio ) ma sembra che il tuo atteggiamento non sia propio il massimo della simpatia nei miei confronti, sbaglio?
|
|
poiche' qualcuno ha scritto che a pH leggermente acido la denitrificazione avviene di piu'
|
quel qualcuno sarei io... ed è l unica affermazione che ho detto non sicura ma di mia (lontana) memoria sul fatto che il ph si acidifichi credo ci siano pochi dubbi....
|
|
Anche l'articolo postato parla di 6 cm Max
|
veramente leggo e traduco dal link di Paolo Piccinelli
Regole generali
- 4" to 6"; fine-grain; do not disturb or disturb with care.
ovvero da 4 "a 6"; a grana fine,
da 4 a 6 pollici a grana fine ovvero da 10 a 15 cm circa....
|
|
ok scusa ho frainteso

cmq sembra di si minimo 10... (erano 9 nell esperimento dell univeristà americana dell altro link ma non stiamo a discute il cm
|
Originariamente inviata da UCN PA
|
molto interessabte questo topic, sono ingorante ma cerco di capire
visto che si parla di tutto pongo una nuova domanda, ma quanto è realmente importante la fauna bentonica tipo vermi nel DSB??? cosa fa veramente??? cioè aiuta, disturba o è indiferente se c'è o non c'è???
|
l ho scritto prima una decina di messaggi fa ..
secondo me non hanno una funzione teorica rilevante a livello microbiologico ma hanno un azione meccanica nell evitare che si impacchi la sabbia ed aiutano a metabolizzare/riciclare gli accumuli e quindi di consegenza microbiologicamente lavora cmq meglio il Dsb
ma è solo una mia opinione....