|
Originariamente inviata da Marcos84
|
Ok i test del acqua li ho fatti qualche giorno fa ed erano tutti nella regola tranne i nitriti e nitrati che sono alti. L acquario ha 10 giorni di vita purtroppo dei pesci già ci sono perché già ce l avevo e un acquario di 65 il fatto del sale me l'ho letto anche sui libri ma non e che alterò i valori del acqua i pesci sani gli reco dei danni? Devo isolare i pes i malati? Oggi ne ho notato u. Altro. Ne al lato e come se fosse smangiato leggermente ...... Che devo fare e urgente
|
L'acquario ha 10 gg. di vita o no? non si capisce bene....
In caso affermativo hai inserito i pesci troppo in fretta, deve rimanere vuoto per almeno un mese in attesa che si completi il ciclo dell'azoto. I valori che vanno bene è un'emerita caxxata perchè per i rossi i principali sono proprio i nitriti ed i nitrati che a quanto pare tu hai alti. I primi uccidono, i secondi causano una serie di problematiche.
La cosa ora è urgente però santo cielo leggere qualcosa prima avrebbe aiutato

Separa i pesci in una vasca con acqua pulita e biocondizionata, aggiungi un aeratore e procurati un antibatterico, il Dessamor.
In vasca principale fai dei cambi e comprati almeno i test dei nitriti e nitrati, quando i primi saranno a 0 tondo potrai reintrodurre i pesci - se nel frattempo sono guariti - ciao
Chiedi pure per altre info, ariciao