Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2010, 07:52   #178
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RolandDiGilead Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio

I fattori che inibiscono la denitrificazione sono:

· presenza di ossigeno (maggiore di 1mg/l) ,questo significa che anche con l ossigeno denitrificano

· pH inferiore a 7,3 (denitrificazione incompleta e formazione di NO2-).

· substrato carbonioso insufficiente-

· presenza di sostanze tossiche o inibenti.
Questo mi porta a pensare che nei dsb alti, a profondità maggiori il ph possa scendere troppo e, oltre a generare oligoelementi per lo scioglimento della corallina, ci possa essere anche la comparsa di no2. Considerazione; qualora cosi fosse, l'no2 che dagli strati bassi tende ad arrivare in superficie, verrebbe comunque riconvertito a nitrato negli strati superiori aerobici.
Stò dicendo minkiate?

I fattori che inibiscono la denitrificazione sono:

· presenza di ossigeno (maggiore di 1mg/l) ,questo significa che anche con l ossigeno denitrificano

· pH inferiore a 7,3 (denitrificazione incompleta e formazione di NO2-).

· substrato carbonioso insufficiente-

· presenza di sostanze tossiche o inibenti.
Questo mi porta a pensare che nei dsb alti, a profondità maggiori il ph possa scendere troppo e, oltre a generare oligoelementi per lo scioglimento della corallina, ci possa essere anche la comparsa di no2. Considerazione; qualora cosi fosse, l'no2 che dagli strati bassi tende ad arrivare in superficie, verrebbe comunque riconvertito a nitrato negli strati superiori aerobici.
Stò dicendo minkiate?
non ci si capisce piu un *****
ogni giorno si scoprono cose nuove
Eddajeee!!!!
Esse serio!!
Vuol dire si? No? Forse?
Ce la fai a dare una risposta con linguaggio che non sia ne a presa di culo ne cosi tecnico che ai comuni mortali appare un grosso punto interrogatico sopra la capoccia???
Puo darsi che per te si elementare ma io so costretto a queste pippe mentali perchè non sono mai sicuro. Io non sto scherzando.
neanche io,purtroppo a livello batterico succedono troppe cose nuove...ogni giorno..e dire quello che succede realmente credo sia difficile per tutti... qui sembra che hanno tutti la verità in mano, ma la cosa è piu complessa di quanto sembra.
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
bene bene, però a me piacerebbe avere una spiegazione biologica seppur la pratica è la mamma di tutti noi..
fai ricerchine che trovi tante spiegazioni

Page generated in 0,09081 seconds with 13 queries