Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2010, 01:00   #2
giuseppe_roma
Guppy

L'avatar di giuseppe_roma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
veniamo nello specifico:
l'acquario l'ho acquistato a febbraio 2010
Fino ad ora l'hanno popolato 6/7 caridina japonica passate a vita migliore e un branchetto di microrasbore galaxi vendute dopo 1 mese perchè per vederle mi ci voleva la lente di ingrandimento (quando non si nascondevano dietro le piante,cioè mai)
Ora l'acquario sono 2 mesi circa che gira a vuoto in attesa di ospiti,ho voluto ponderare bene la scelta e ho deciso quando ho visto le foto delle black crystal di armi colpito e affondato dalla bellezza dei suoi esemplari e della professionalità del suo allevamento

Per il nuovo corso dell'acquario ho iniziato così:

fertilizzante amtra system plant depot (ne ho messo poco)

ghiaietto nero con stradina in mezzo bianca (composizione suggeritami dal titolare del negozio

www.acquarioedintorni.com che saluto e ringrazio)

per aiutarmi nella composizione ho lasciato un foglio di plexiglass per un paio di giorni che dividesse il ghiaietto nero da quello bianco

a quel punto ho inserito tutta acqua d'osmosi per poi mixare con acqua di rubinetto per arrivare ai valori ottimali consigliati da armi per l'allevamento delle black

NO2 = 0
NO3 > 0,10 mg/Lt (in questo momento ho zero)
T° dai 22 ai 26°C (sto a 26°)
PH da 6,8 a 7,5 (siamo a 7,2)

sempre nello stesso negozio www.acquarioedintorni.com ho comprato 2 anubias + 3 anubias nane che hanno attecchito benissimo (come penso si veda anche dalle foto) e sono molto soddisfatto di quell'acquisto dato che spesso si vedono nei negozi piante in condizioni pietose.
Per il resto ho inserito 3 rocce arancioni che ho trovato a casa sinceramente non mi ricordo da dove sono saltate fuori (vuoto di memoria)

beh che dire...sono abbastanza soddisfatto del mio lavoro ora non resta che aspettare gli animaletti

Ultima modifica di giuseppe_roma; 09-09-2010 alle ore 01:18.
giuseppe_roma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09126 seconds with 13 queries