|
Domenico non centra nulla l'elezione o altro, io ti ringrazio.
quello che non riesco a capire č per quale motivo non prova nemmeno a leggere quello che gli scrivo...........
dimenticavo...trā le cose fatte ormai da 1 mesetto buono č stato togliere 2 pesci ( 1 exatenia di 5 anni ...povero č morto e un anthias di 3 o 4 anni enorme ) , eliminare qualsiasi alimento dalla vaschetta........č questo quello che dico.........il carico organico rispetto a 1 o 2 anni fa č stato ridotto in maniera ENORME eppure la situazione č peggiorata in maniera impressionante.
lo schiumato ha la consistenza di sempre ma non schiuma una mazza
lo scambio vasca / sump č aumentata in maniera decisa
cambiate luci perchč non mi convincevano le plusrite
messe rowaphos e sono al terzo giro
eliminato completamente cibo per gli invertebrati
insomma in teoria di fonti di inquinamento sono veramente portati ai minimi termini.
il sedimento č presente in qualsiasi vasca di qualche anno , in tutte le vasche che abbiamo rifatto c'erano chili di sedimento e esendo di poco meno di 1 cm non darā mai problemi sopratutto con presenza di vermocani di svariate decine di cm e gamberi costantemente in cerca di cibo.
č a questo punto che io mi fermo, non riesco a trovare altri motivi che spiegano un'instabilitā se non le rocce che probabilmente hanno deciso di ributtare fuori quello che hanno incamerato negli anni.....non mi chiedete come e perchč....io non ho fatto studi strani.
|