Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2010, 17:04   #5
dago1069
Pesce rosso

L'avatar di dago1069

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riguardo al Kh da correggere l'unica soluzione è quella di dosare JBL aquadur in modo da non arrivare al momento del cambio al valore di 3 (sarebbe sufficiente anche raggiungere prima del cambio un 4 di Kh). Riguardo ai PO4 hai detto bene: se No3=10 --> PO4=1. Questo valore è unicamente indicativo. Tieni conto che se ti ritovi un PO4 molto basso (come nel mio caso) è evidente che tale elemento è utilizzato dalle piante. A questo punto puoi provare ad aumentare molto gradualmente l'integrazione dei PO4 (Seachem phosphorus) in modo da raggiungere il valore desiderato. Psero di essere stato chiaro....
Dimenticavo... potresti, per un paio di settimane, raddoppiare la dose di Seachem excel in modo da ridurre la presenza della alghe a barba (a questo punto credo di avere intuito che siano loro). Prova a guardare le schede delle alghe per confermare se si tratta proprio di loro. Una correzione del valore dei PO4 dovrebbe aiutarti a eliminarle o se non altro a limitarne la crescita in favore di una più rigogliosa ripresa delle piante.
dago1069 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08763 seconds with 13 queries