Ciao Bobocop! sì ho avuto esperienze di coppie di nigrofasciatum ed è veramente l'inferno! quando si sono formati gli avannotti infastidivano pure l'astronotus!! beh lui era sì grande e grosso, ma era anche buono con i più piccoli e quindi ha evitato di eliminare la coppia hihihi cmq cacciavano via tutti! ho dovuto regalare i piccoli e spostare la coppia. Ho notato che il tuo managuense è differente nella forma e nel colore rispetto al mio....non saprei dire se poi quando crescerà il tuo cambierà colore, il mio si sta scurendo un pò e le macchioline che prima erano grigio scuro ora stanno diventando molto nere. Cmq non sono mai tutti uguali i pesci, su youtube ne vedi di tutti i tipi di managuense, alcuni veramente stupendi, altri un pò meno, ma così come i synspilum, i rivulatus ecc...alcuni hanno più colore di altri e in certi casi anche la morfologia può essere leggermente diversa. Il mio managuense l'ho pagato 12 euro, tu quanto lo hai pagato? Ah una domanda sul cibo, quando gli davi i guppy li mettevi dentro vivi o morti? il mio ora mangia solo stick base per grandi ciclidi e quelli rossi proteici, a differenza del tuo mangia solo cose che galleggiano, ma non gradisce per nulla i gamberetti secchi che mi ha fatto prendere il negoziante dicendomi che li avrebbe mangiati tranquillamente....boh
|