Discussione: Il mio 50L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2010, 02:42   #11
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Direi che il culo t'ha assistito....il filtro dovrebbe essere maturo. Puoi tirare un sospiro di sollievo, ma adesso bisogna che decidi la popolazione e di conseguenza sistemi l'altra triade di valori dell'acqua, ovvero ph, gh, kh.

L'esclusione dei gyrinochelius prima la fai meglio è. Oltretutto sia questi ultimi che i corydoras non sono da considerare pesci mangiatori di escrementi e parti di rifiuto. I primi sono fitofagi, ovvero mangiatori di alghe, mentre i secondi sono pesci di fondo, nel senso che stazionano nella parte bassa della vasca, ma necessitano delle stesse cure amorevoli che dedichiamo ai cugini dei piani superiori.....
Se i gyrino è meglio levarli, per i cory invece ne prenderei altri due della stessa specie, dato che in natura vanno in branchi numerossissimi.

i betta ok ce li lasciamo e se vedi che uno dei due ha la peggio troppo spesso ed è confinato in un angolino intervieni subito aggiungendo anche altre piante o un legno più grande.

Le rasbora non saprei....la convivenza c'è senza problemi, però il litraggio non è che offra così tanto spazio...boh...io le toglierei...però magari sono troppo estremo...magari aspetta anche altri pareri...

Popolazione finale per me sarebbero 2 betta e 4 cory.

Per il 26 litri proverei come ha detto Paolo Piccinelli a tenere i Fundulus. Sinceramente mi incuriosiscono parecchio...poi se non ti va ci sono tante altre ipotesi di popolazione....tenere così spaiati 1 platy, 1 molly e 2 cory non è che lo trovo così accattivante...magari riporti anche loro al negozio...ovviamente dopo averli curati...

Quando hai deciso la popolazione possiamo partire a modificare i valori della vasca....ovviamente, al contrario della teoria del ciclo dell'azoto, che ovviamente non invento io, questi pareri sulla popolazione li puoi anche cestinare...questo è quello che farei io, poi se altri hanno altre opzioni che trovi più accattivanti (purchè corrette dal punto della compatibilità tra gli animali) non c'è alcun problema.

Quando hai preso la tua decisione fammi sapere! Ah...e continua a monitorare no2, no3 e ammoniaca!
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16253 seconds with 13 queries