|
Originariamente inviata da luca1985
|
Ciao a tutti finalmente oggi mi sono arrivate le ampullarie viola che aspettavo sono veramente fantastiche .
Nel mio acquario tenevo già 4 ampullarie blu veramente molto belle sotto le luci del mio neon da 10000k dove i colori freddi vengono intensificati, ma ora si sono aggiunte 10 ampullarie viola alla mia collezione .
Circa 15 giorni fa ho acquistato 20 red crystal e 10 black crystal che spero inizino presto a proliferare perchè in un 80 l 30 crystal si vedono poco.
Spero di poter mettere al più presto delle foto , nel frattempo potete guardare i miei album.
|
le ampu viola sono molto belle...le ho viste solo in foto ma sono davvero affascinanti. le blu le ho anche io, in un gasteropodaio che ho in giardino (ma che con l'inverno dovrà venire in casa) e anche quelle a mio avviso fanno la loro figura.
mi viene però un dubbio... 14 ampullarie in 80 l non rischiano di inquinarti fortemente l'acqua? e non corri il rischio che poi le blu si incrocino con le viola?
poi io starei attento anche con le crystal. hanno bisogno di un'acqua non eccessivamente dura, anzi tendente al tenero e acido, cosa che però non va bene per le ampullarie che hanno necessità di avere acqua con un ph alcalino e con una buona durezza.