Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2005, 00:01   #26
Crug
Guppy

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Crug

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sebyorof
allora le pompa di movimento vanno messe solo in vasca e servono per simulare le correnti, e ovviamente si devono attivare a tempi alterni, solitamente 6 ore e 6 ore.
la pompa dello schiumatoio ovviamente è in sump quindi prende di conseguenza l'acqua della sump, la tratta, e la ributta in sump cosi che possa risalire con la pompa di risalita di nuovo in vasca.

Forse non mi sono spiegato bene.....la mia sump è suddivisa in 5 zone

1 di medie dimensioni dove c'è acqua dolce per il rabbocco, tre piccoline dove ho filtri in 2 e il riscaldatore nella terza, e poi lo scomparto piu grande dove c'è lo schiumatoio la sua pompa, la pompa di mandata, e la caduta del troppo pieno.

ora se la pompa dello skimmer pesca acqua sporca che arriva dal troppo pieno....puo farlo anche la pompa di risalita....o viceversa la pompa dello skimmer potrebbe continuare a riprendere l'acqua appena trattata e non quella sporca....

per ora ho spostato le 2 pompe mettendo quella dello skimmer il piu vicino possibile alla caduta dell'acqua, e quella della mandata im piu vicino possibile al ritorno dalle vasche piu piccole con i filtri.
Crug non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09994 seconds with 13 queries