Discussione: delucidazione?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2010, 20:01   #10
dedo73
Ciclide

L'avatar di dedo73

Città: im
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/75%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alessandro Falco Visualizza il messaggio
scusa il ritardo nella risposta ma non ho internet.
Partiamo dal presupposto che i parassiti che provocano i puntini bianchi hanno bisogno di un ospite per sopravvivere.
L ospite è ovviamente il pesce d acquario.
In totale assenza di pesci, il parassita rimane vitale e infettante per qualche giorno per poi morire.
Basterebbe quindi una settimana per scongiurare la loro presenza.
Per sicurezza e per dare tempo al sistema "acquario" di digerire le morti e a te di controllare e verificare valori e qualità dell acqua, ti consiglio di aspettare 15 gg.
I puntini bianchi potranno ricomparire anche in futuri inserimenti se la tua vasca non gira come dovrebbe.
Prenditi quindi questi giorni per fare delle valutazioni e ripartire con nuovi pesci.
I medicinali sono del tutto inutili in questo periodo.
Ciao!
grazie falco infatti aspetterò anche un mese
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da kache Visualizza il messaggio
scusa se nn ti ho risposto subito. cmq nn avevo capito che i pesci era morti . allora devi fare la cura che ti ho detto lo stesso e poi metti un pesce come prova però naturalmente metti un pesce economico nn mettere un pesce chirurgo.... per esempio un ocellaris e aspetti un mese se nn vedi nessun segno della malattia metti gli altri pesci con cautela senza affrettare i tempi.ok?
------------------------------------------------------------------------

ma poi nn capisco come mai nn te ne sei accorto prima della malattia -04 dalle foto vedo che avevi bei pesci peccato.

si cazz.... mi e scoppiato tutto nel giro di tre giorni l'hepatus presentava i puntini che curavo al solito modo..però nn sono riuscito a salvare nessuno... tranne il flavescens riportato al negozio xkè ultimamente rompeva le palle al leuco... puntini l'hepatus il leuco stressato dal flavescens la malattia a fatto il resto

Ultima modifica di dedo73; 07-09-2010 alle ore 20:06. Motivo: Unione post automatica
dedo73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08517 seconds with 13 queries