|
Originariamente inviata da Alessandro Falco
|
scusa il ritardo nella risposta ma non ho internet.
Partiamo dal presupposto che i parassiti che provocano i puntini bianchi hanno bisogno di un ospite per sopravvivere.
L ospite è ovviamente il pesce d acquario.
In totale assenza di pesci, il parassita rimane vitale e infettante per qualche giorno per poi morire.
Basterebbe quindi una settimana per scongiurare la loro presenza.
Per sicurezza e per dare tempo al sistema "acquario" di digerire le morti e a te di controllare e verificare valori e qualità dell acqua, ti consiglio di aspettare 15 gg.
I puntini bianchi potranno ricomparire anche in futuri inserimenti se la tua vasca non gira come dovrebbe.
Prenditi quindi questi giorni per fare delle valutazioni e ripartire con nuovi pesci.
I medicinali sono del tutto inutili in questo periodo.
Ciao!
|
grazie falco infatti aspetterò anche un mese
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da kache
|
scusa se nn ti ho risposto subito. cmq nn avevo capito che i pesci era morti . allora devi fare la cura che ti ho detto lo stesso e poi metti un pesce come prova però naturalmente metti un pesce economico nn mettere un pesce chirurgo.... per esempio un ocellaris e aspetti un mese se nn vedi nessun segno della malattia metti gli altri pesci con cautela senza affrettare i tempi.ok?
------------------------------------------------------------------------
ma poi nn capisco come mai nn te ne sei accorto prima della malattia -04 dalle foto vedo che avevi bei pesci peccato.
|
si cazz.... mi e scoppiato tutto nel giro di tre giorni l'hepatus presentava i puntini che curavo al solito modo..però nn sono riuscito a salvare nessuno... tranne il flavescens riportato al negozio xkè ultimamente rompeva le palle al leuco... puntini l'hepatus il leuco stressato dal flavescens la malattia a fatto il resto