Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2010, 19:33   #32
Goose
Discus

L'avatar di Goose

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
giuseppe roma ti do il mio parere..o meglio la mia esperienza personale...
allora comprai 4 discus che erano belli(secondo me) e li misi in un acquario da 120 litri netti..misure come le tue circa..solo un po più alto perchè è fatto triangolare...

si formò una coppia, che mi fu consigliato di mettere da sola..in un acquario di 60 litri che avevo a disposizione..in effetti qui una covata andò a buon fine perchè per un mese portarono avanti i piccoli..ma visto che non integravo con artemie..perchè alle prime armi..persi tutti i piccoli(meno male)...

pensavo di aver raggiunto un successo..anche perchè si erano riprodotti nelle mia acqua di rubinetto..alla faccia di tutti quelli che dicono che ci vuole acqua perfetta...
purtroppo dopo un anno i problemi cominciarono a farsi sentire..nell'ordine:

-pesci troppo piccoli, che soffrivano di nanismo
-liti tra le coppie
-malattie di 2 scalari...

e alla fine 3 morti...il problema principale è secondo me il nanismo che rimane nei pesci..in quanto erano proprio piccoli, in confronto agli adulti che si vedono in altre vasche molto più affollate..
questa è la mia esperienza..negativa ovviamente..
io ti consiglierei di, se riesci ad offrirgli una vasca più grade..anche perchè hai degli esemplari molto belli...se non riesci forse sarebbe il caso di riportarli al negozio e cambiare fauna..
magari andando su ciclidi più piccoli, che ti possono dare comunque enormi soddisfazioni..

poi ognuno è libero di fare quello che vuole, e magari avrai molta più fortuna di altri che tengono i pesci in acque perfette..però è comunque un rischio...

Page generated in 0,10713 seconds with 13 queries