Discussione: Qualche dritta!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2010, 16:53   #1
genai
Avannotto

Città: PARMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualche dritta!

Ciao a tutti,

sono nuova ed è la mia prima esperienza in questo meraviglioso campo.
Mi sono finalmente decisa a comprare un bell'acquario dettato dallo spazio a mia disposizione... Più grande di così proprio non ci stava!!! :)

Ho acquistato l'acquario Askoll 80X35 modello Tenerif Stilus con filtro Uniko interno alla vasca sabato.
Terriccio per le piante, silice per il fondo, qualche piantina (1 x Cryptocoryne petchii, 1 x Cabomba caroliniana, 1 x Ceratopteria thallctroidea e 1 x Echinodorus Tricolor) e acqua osmotizzata (circa 60/65 litri) il resto l'ho presa dall'acquedotto non filtrata.
Mi ha fatto aggiungere subito due pillole di batteri e due tappi di condizionatore (se è importante, poi vi posto anche marca e modello di tutto quanto).
Ho preso una pianta per tipo per capire come si comportano e la facilità di gestione perchè per il negoziante pare che una era come l'altra (a parte le zone di posizionamento)

A parte consigli di qualunque genere.... le mie domande sono:

Mi ha detto che non posso usare l'acqua del mio rubinetto di casa perchè avendo un filtro addolcitore, ho un acqua sbilanciata (premetto che abito in provincia di Parma e qui l'acqua è di pozzo poco profonda, molto dura e ricca di cloro) e che sarebbe meglio l'acqua "naturale"
Una cosa corretta? Non mi suona molto bene....

Altra cosa, mi ha detto di aspettare una settimana per poter mettere qualche pulitore e poi qualche giorno in più per cominciare a popolare l'acquario... Da quello che ho letto qui da voi le tempistiche sono ben maggiori... la causa sono quelle due pillole?

Grazie a tutti per il magnifico lavoro che portate avanti e per l'aiuto che date a noi completamente inesperti!

Saluti
Genai
genai non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10920 seconds with 15 queries