Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2010, 14:02   #10
ale.agos
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio

Le condizioni sono diverse, le rocce le devi per forza tirare fuori dall'acqua, la temperatura di quando rimonti per ovvie ragioni non può essere la stessa ... insomma per tutte le attenzioni che puoi usare non ti sopravviverà tutto ... detto questo penso che con l'acqua della vasca e le rocce vive gia spurgate, forse un pò puoi ridurre, ma sparare direttamente 8/10 ore di luce al giorno mi pare un pò esagerato .... ma la mia è solo un opinione ... non ho mai avviato in quelle condizioni .... magari salta il buio o fanne meno, ma comincia comunque con il fotoperiodo gradualmente ... se per disgrazia ti è morta tanta roba nelle rocce, se spari 8 ore al giorno ho l'impressione che ci sia il rischio di tornare e trovare la vasca a mo di paludario con le alghe a pelo d'acqua (esagerando) -28d#
Giusta riflessione anche questa!
Si penso proprio sarà bene iniziare in modo graduale con la luce... Inizierò con poche ore di luce e aumenterò gradualmente nel tempo. Dato che la mia plafoniera ha 3 timer di regolarione separati per altrettanti gruppi luce secondo te quale regolazione è meglio adottare?
I gruppi luce son i seguenti:
1 gruppo: nr 2 Led 30W Bianchi;
2 gruppo: nr 14 Led 3W Bianchi;
3 gruppo: nr 14 Led 3W Blu.
Ci son poi 4 led 1W Violet per l'effetto luce lunare che si accendono in automatico quando tutto il resto è spento.
Magari una cosa furba potrebbe essere che mi faccio dare prima l'acqua, la metto in vasca e la porto a temperatura e poi vado a prendere le rocce in modo che le stesse patiscano il meno possibile lo sbalzo di temperatura (cioè solo nei circa 20 min di viaggio durante il quale l'acqua, sempre la stessa dell'acquario, in cui le metterò perderà inevitabilmente qualche grado).
ale.agos non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14770 seconds with 14 queries