|
Originariamente inviata da giuseppe_roma
|
E poi cosa dovrei rischiare ?? Secondo te moriranno perchè invece di 50 litri a testa hanno a disposizione 34,5 litri a testa o si deprimeranno perchè la vasca è lunga 80 cm invece dei 100 cm a cui piace stare a loro??
|
Ciao Giuseppe,ho letto il tuo post e condivido tutte le cose che ti sono state dette.
Il discorso non è dove li metto ora,ma li i discus non dovevano neanche entrarci e tu l'hai fatto consapevolmente.
Il discorso 34,5 litri invece che 50 u lunghezza di 80 cm invece che 100 cm è una cosa un pò assurda se mi consenti l'esempio è come se tu ti compri un letto lungo un metro e cinquanta invece che 2 metri....stai tranquillo che ci stai anche in un metro e mezzo ma come ci stai?
Sul non poter paragonare pesci e cani mi vedi in disaccordo,come hai visto dalla foto di Paolo Piccinelli anche i pesci possono avere comportamenti che sbalordiscono e anche i tuoi discus in un acquario di dimensione maggiore e anche in un gruppo più folto danno dei comportamenti davvero straordinari....poi booo io sono dell'idea che qualsiasi animale si possegga si debba cercare di farlo vivere e non sopravvivere,non te l'hanno chiesto i discus di esser messi in 140 litri ma li hai messi te....
Altra cosa (e questa solo di carattere economico) è che corri il rischio di buttare via dei bei soldini (anche perchè i pesci sono belli a mio modo di vedere e per quanto possa capirne,anche se poco) poichè in così poco spazio dei padelloni di 15 cm (sempre si ci arrivano a quelle dimensioni visto il poco spazio) rischi che ti muoiano per lo stress...
Poi se vuoi ascoltare i suggerimenti degli altri utenti,così come il mio, ben venga...purtroppo noi non possiamo fare nulla (se non magari regalarti una vasca più grande ma stai tranquillo che prima la regalo a me
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) e gli unici che rischiano di fare una brutta fine sono i tuoi pesci....
Detto questo ti saluto,
ciao
Lorenzo
PS: credo che il tuo negoziante i pesci in dietro li riprenda se in salute e ben tenuti....