Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2010, 11:34   #1
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
contenere alghe nere a pennello.

ciao a tutti! nel mio acquario hanno fatto la comparsa le famigerate alghe nere a pennello, non è ancora un invasione, ma una sporadica presenza. sono quasi convinto che la causa scatenante siano i neon che hanno 10 mesi ormai... ma voglio cambiare proprio plafo ho già i pezzi e il progetto ma non ho tempo almeno per un paio di settimane di farla.

la mia vasca: avviata a maggio 138 litri netti, una ventina di guppi di varie età, una red cherry superstite, no2 0 no3 10 mg/litro, cambi di 15 litri ogni 2 settimane. piante vallisneria (nana) hydrocotile, 2 echinoodorus tricolor , 1 echinodorus el diablo, limnophila sp, lemna minor in superficie, muschio (costui portatore delle bba nel mio acquario. luce 60 watt t4, mal distribuita nel senso che gli angoli restano meno illuminati. fotoperiodo 10.45 - 22.45 ph 7,6-7,7 kh 12, gh 18. fondo di terriccio da giardino. 2 ml di sera florena ogni 2 giorni.

proposte per arginare il problema fino al cambio neon?
è conveniente che smetta di rimuovere la lemna dalla superficie lasciandole così schermare la luce?
devo ridurre il fotoperiodo?
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12583 seconds with 15 queries