|
Originariamente inviata da Nunzio Catania
|
|
Originariamente inviata da giuseppe_roma
|
|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
potevi fare a meno di comprare discus, ci sono altri pesci che in quel litraggio ci stanno da Dio...
|
scusami tanto,volevo i discus e li ho comprati
|
Caro amico, hai fatto lo stesso ragionamento di chi decide di comperare un rottweiler nonostante abiti in un appartamento al quarto piano in centro cità. A mio prere semplicemente egoista!
Spero inoltre che non sia la tua prima vasca, perchè i discus (quelli in foto sono belli per rispondere alla tua domanda) oltre a necessitare di valori chimici abbastanza circoscritti in determinati range, sono dei pesci anche molto sensibili psicologicamente, e quindi adatti alle cure di persone esperte.
Le mie no vogliono essere parole severe nei tuoi confronti, ma solo parole di chi realmente ama il mondo degli acquari.
Saluti
|
caro amico mio,è facile ESTRAPOLARE UNA FRASE da un discorso ben più ampio e poi criticarla,avrei dovuto forse dire che dal primo giorno che sono entrato in un negozio di acquari mi sono innamorato di questi pesci e poi ho sempre sognato di averli fino a quando ho deciso di COMPRARLI? o avrei dovuto RUBARLI?
Così ti risulto più romantico e acquariofilo consapevole?
Si è la mia prima vasca DI DISCUS ,la mia prima vasca in generale me la regalarono una decina di anni fa,ma per tanti anni ho preferito pescarli al mare i pesci. Da qualche mese invece mi sono realmente appassionato di acquari e ora di vasche ne ho 5 (cinque)
Ovviamente sono ben felice di ascoltare i consigli di chi ne sa più di me,anche per questo mi sono iscritto al forum. Nel mio piccolo,non potendo consigliare,mi limito a riportare le mie esperienze quando capito sul thread "giusto"
Quando e se avrò la capacità di consigliare qualcuno lo farò,con molto piacere!
Credo però,conoscendomi,che non mi metterò su un piedistallo a giudicare gli altri utenti neofiti e non ...magari additandoli come acquariofili INconsapevoli o altre amenità varie solo per l'abbinamento litraggio/abitanti delle loro vasche.
Magari cercherei di capire il perchè o il per come di quella scelta e ragionarci insieme
E poi per favore,io ho un cane...basta con questi paragoni tra i pesci in vasca e i cani negli appartamenti...vogliamo forse paragonare i pesci ai cani?? Con tutto il bene che voglio ai pesci...però....dai non scherziamo...
E nonostante questo da un pò di tempo la mia ragazza si lamenta perchè ora guardo più i pesci di lei e il cane messi insieme....fate un pò voi...