Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2010, 23:21   #23
giuseppe_roma
Guppy

L'avatar di giuseppe_roma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nunzio Catania Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giuseppe_roma Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
potevi fare a meno di comprare discus, ci sono altri pesci che in quel litraggio ci stanno da Dio...

scusami tanto,volevo i discus e li ho comprati
Caro amico, hai fatto lo stesso ragionamento di chi decide di comperare un rottweiler nonostante abiti in un appartamento al quarto piano in centro cità. A mio prere semplicemente egoista!
Spero inoltre che non sia la tua prima vasca, perchè i discus (quelli in foto sono belli per rispondere alla tua domanda) oltre a necessitare di valori chimici abbastanza circoscritti in determinati range, sono dei pesci anche molto sensibili psicologicamente, e quindi adatti alle cure di persone esperte.
Le mie no vogliono essere parole severe nei tuoi confronti, ma solo parole di chi realmente ama il mondo degli acquari.
Saluti
caro amico mio,è facile ESTRAPOLARE UNA FRASE da un discorso ben più ampio e poi criticarla,avrei dovuto forse dire che dal primo giorno che sono entrato in un negozio di acquari mi sono innamorato di questi pesci e poi ho sempre sognato di averli fino a quando ho deciso di COMPRARLI? o avrei dovuto RUBARLI?
Così ti risulto più romantico e acquariofilo consapevole?
Si è la mia prima vasca DI DISCUS ,la mia prima vasca in generale me la regalarono una decina di anni fa,ma per tanti anni ho preferito pescarli al mare i pesci. Da qualche mese invece mi sono realmente appassionato di acquari e ora di vasche ne ho 5 (cinque)
Ovviamente sono ben felice di ascoltare i consigli di chi ne sa più di me,anche per questo mi sono iscritto al forum. Nel mio piccolo,non potendo consigliare,mi limito a riportare le mie esperienze quando capito sul thread "giusto"
Quando e se avrò la capacità di consigliare qualcuno lo farò,con molto piacere!
Credo però,conoscendomi,che non mi metterò su un piedistallo a giudicare gli altri utenti neofiti e non ...magari additandoli come acquariofili INconsapevoli o altre amenità varie solo per l'abbinamento litraggio/abitanti delle loro vasche.
Magari cercherei di capire il perchè o il per come di quella scelta e ragionarci insieme

E poi per favore,io ho un cane...basta con questi paragoni tra i pesci in vasca e i cani negli appartamenti...vogliamo forse paragonare i pesci ai cani?? Con tutto il bene che voglio ai pesci...però....dai non scherziamo...
E nonostante questo da un pò di tempo la mia ragazza si lamenta perchè ora guardo più i pesci di lei e il cane messi insieme....fate un pò voi...
giuseppe_roma non è in linea  

Page generated in 0,11178 seconds with 13 queries