|
Originariamente inviata da gsr600
|
Innanzitutto grazie per la risposta, io ho spulciato in internet molto e senza fare pubblicità a nessuno, ti dico che ho letto questa cosa, che ogni neon, tende a ritagliarsi un suo spazio vitale, (ovviamente tenendo sempre a vista gli altri membri, per radunarsi al primo segnale di pericolo), forse ho interpretato male questa cosa ma forse sto cercando qualcosa, che in effetti non posso ottenere... sopratutto perchè le dimensioni della mia vasca, sono quelle che sono.
|
hai letto benissimo,i caracidi in genere tendono a ritagliarsi un microterritorio e lo difendono vivacemente dai compagni intrusi,quindi quando sono tranquilli stanno ognuno nel suo microterritorio(senza però mai perdersi d'occhio!),mentre al minimo segnale di pericolo si radunano vicini,dato che in banco c'è minore possibilità che venga predato proprio quel pesce in particolare(meglio a te che a me

questo è il loro comportamento specifico,e si manifesta anche in piccole vasche come la tua(anche io ho 9 neon in un 65 l),e sinceramente lo trovo spettacolare...
|
Originariamente inviata da gsr600
|
Un'altra domanda, neon rosa, neon neri e neon classici (uso i nomi commerciali), hanno grossomodo lo stesso comportamento? Perchè i neon "normali" non mi piacciono molto, a parte per il fatto del branchetto.
I neon rosa e neri, sono comunque specie che si trovano in natura, vero? Non stiamo parlando di pesci "trattati" con le diavolerie più disparate, vero?
|
fortunatamente non sono una nuova "diavoleria" dell'uomo(come se ancora fossero poche-04),sono caracidi amazzonici; i neon neri(hyphessobrycon herbertaxelrodi) e i rosa(hemigrammus erythrozonus) hanno lo stesso comportamento(però ancora non li ho allevati)
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)