06-09-2010, 19:11
|
|
|
Ciclide
Città: Piombino
Acquariofilo: Marino

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da SamuaL
|
|
Originariamente inviata da scheva
|
Purtroppo non esiste un prodotto magico che versato in vasca tira fuori i colori dei coralli come per magia....sarebbe troppo bello.
Per avere dei colori bellissimi bisogna che la vasca giri in maniera stabile,i nutrienti siano prossimi allo zero,un certo manico è essenzile, eccetera eccetera.
Ripeto che i croma sono un insieme di oligoelementi miscelati nelle giuste dosi che tendono a favorire la pigmentazione dei coralli ma di base bisogna che la vasca giri bene altrimenti come qualsiasi altro oligoelemento di qualsiasi altra azienda tende a scurire i colori.-28-28-28-28
|
|
Originariamente inviata da Stefano1961
|
|
Amsatff, ti confermo anch'io che sono oligoelementi, l'avevano spiegato alla giornata Xaqua svoltasi a Pordenone. I nuovi Croma che si chiameranno CromaOne dei quali verra' fuori solo un prodotto e non piu' P & D, conterranno un supplemento di Potassio e parzialmente di Boro. Dovrebbero essere disponibili dal 20 di questo mese.
|
Allora ragazzi.. io ho scritto nel forum "ufficiale" Xaqua e ho fatto questa domanda:
Salve staff xaqua.
vi scrivo perchè vorrei sapere cosa vado ad integrare dosando i chroma.
ovviamente non mi aspetto di ricevere la ricetta degli ingredenti contenuti ma mi servire capire e sapere da una fonte ufficiale di che tipo di integrazione si tratta.
Nel senso .. è giusto credere che contenga un mix di elementi (come iodio ferro stronzio, ecc)? Se facendo il test di Sr++ e K vedessi che ho questi valori bassi significa che dovrei dosare più chroma? oppure non c'entra nulla?
E poi.. contengono anche aminoacidi?
E mi hanno risposto:
No. I Chroma sono complessi stimolanti per lo sviluppo delle cromoproteine nei coralli duri. In particolare sps.
Se devi reintegrare esclusivamente i valori da te citati, come stronzio e potassio, devi utilizzare gli integratori specifici per questi due elementi.
Se invece cerchi un qualcosa che contenga di base un complesso di microelementi, questi sono i Micros A+B. I Micros sono un insieme bilanciato di microelementi come stronzio, ferro, iodio ecc che aiutano, quando NON si effettua il cambio d'acqua, a mantenere il livello di un pò tutti i microelementi.
Ripeto: nel caso di uno o più elementi specifici da correggere o supportare, devi usare il prodotto apposito.
Gli amminoacidi li trovi, nello specifico, nell'Amminos.
--------------------------------------------------------------------------------
Quindi ?? 
La discussione è qua:
http://www.xaqua.it/Forum/vediMessag...613478130&PG=1
|
Quali sostanze magiche saranno mai questi complessi stimolanti   
L'acqua di mare oltre che da micro e macro elementi bilanciati che cosa contiene da far stimolare i colori dei coralli ma non solo dei coralli anche dei pesci che in natura hanno dei colori fantastici.
|
|
|