|
Originariamente inviata da Jellifish
|
in pratica mi avete sgridato tutti..
va beh posso dirvi che ho sentito diversi negozianti e poi ho avuto tutto il tempo di maturazione del filtro per rifletterci su. non ho preso un acquario piccolo perchè è più facile, so benissimo che è più difficile mantenere l'equilibrio in acquari di pochi litri.. ma lo spazio nel mio monolocale è quello che è!
discorso pesci: 2 guppy maschi che per ora vanno d'accordo e una coppia di platy corallo sono stati la soluzione migliore che ho trovato. non posso ospitare centinaia di guppy quindi niente femmine. i maschi per ora non litigano.
per quanto riguarda i platy, se nasceranno dei corallini e se SOPRAVVIVERANNO, il negoziante sarà lieto di prendersene un pò e, al limite se vedo che la mia femmina è stressata, mi terrò un'altra femminuccia.
quindi la popolazione sarà composta da
2 guppy 3platy 1ampullaria e 2/3 caridinia (non sono ancora riuscita a trovarne)
staremo a vedere
|
Per me come prima volta va bene dai... anche io sono a 9 giorni ancora dalla maturazione e in 9 giorni ho cambiato idea 100 volte su tutto, passando pure su quella dei tutti maschi pur di avere i miei bellissimi guppy, ma frenato dalla prolificità.
Certo non è naturale senza femmine però va bè, in tutti i negozi mega specializzati vedo vasche non sovraffollate, di più! oppure con tutti esemplari (anche 30-40) tutti maschi...
Magari quando tu o in generale ci si sente pronti a cambiare vasca o con maggiore esperienza e conoscenza dell'ambiente si fa il salto accettando pure i problemi delle nascite e crescite e prendendo anche femmine