Ciao ragazzi,
volevo domandare quanti di voi hnno la fortuna di condividere l'hobby con i propri familiari. Personalmente -all'infuori di mio padre, con cui da ragazzino mi recavo nei negozi del settore - non ho mai trovato una persona di famiglia minimamente interessata al ns.splendido hobby.

Attualmente in casa solo mia figlia mostra un qualche interesse per l'acquario e spero tanto che in futuro anche lei possa diventare una buona acquariofila. Comunque ora ha solo 6 anni, quindi mi toccherà aspettare ancora un po' per capire se sarà così oppure no. Quanto a mia moglie,beh, la cosa si complica assai, visto che a malapena sa distinguere una cozza da una megattera !
Non degna mai di uno sguardo la vasca e tutte le volte che mi vede indaffarato a fare manutenzione mi guarda con l'aria di chi pensa "Ma guarda un po' sto fesso!!". -97b In compenso se compro qualche invertebrato nuovo inspiegabilmente dopo poche ore mi chiede "E sto coso cos'è, nuovo?". Ah, come sarebbe bello poter condividere la ns. passione con le persone care!! Se così fosse, non solo se eviterebbero le solite discussioni casalinghe -che credo siano comuni un po' a tutti- ma si potrebbe avere una persona accanto con cui gioire, soffrire e stupirsi delle piccole grandi cose che succedono dentro le quattro pareti di cristallo.
Comunque sia, ne approfito per fare a tutti voi i miei migliori auguri per un felice 2006.
Ciao a tutti !!