|
Originariamente inviata da islasoilime
|
Ad esempio un folto gruppo (almeno una 30ina) di carnegialla, che stazionano unicamente a pelo d'acqua, non credo possano costituire pericoli nemmeno per gli avannotti. In aggiunta anche degli otocinclus per i quali vale lo stesso discorso.
Sui caracidi invece ho un pò di riserve. Infatti, se la vasca vuole essere dedicata ai ciclidi nani ed anche alle riproduzioni, bisogna ricordare che i caracidi sono grandi predatori di avannotti. Certo in quel litraggio spazi per nascondere e difendere i piccoli ci sono, ma non sottovaluterei l'indole predatoria dei caracidi. Al limite a questi preferirei dei nannostomus, un pò meno voraci e molto interessanti.
|
su questo hai perfettamente ragione,però per le carnegielle l'unico possibile problema è se la vasca sarà aperta,altrimenti sarebbero perfette(non le ho ancora allevate,ma ne conosco la nominata di saltatrici!!!

),e anche gli oto per tenere a bada le alghette!
(ps:ma è vero che i nannostomus anche se vedono un prelibato minuscolo avannotto girargli sotto il naso non gli viene la voglia di assaggiarlo,a differenza di altri caracidi,da quanto si dice in giro?mi sembra un pò stana come notizia...-05)