AndMan, nel tuo profilo c'è scritto:
Flora
Attualmente di sono 5 anubias di ca 3/5 cm e 5 minuscole Microsorum Pteropus.
Carassi permettendo.
Pesci
1 Carassius Auratus variante cometa circa 7 cm
Se non è aggiornato cerca di aggiornarlo quanto prima, aiuta molto.
BlackSun, ha pienamente ragione dago, cambiando la spugna hai eliminato quei pochi batteri che si erano formati in un mese. Tra le altre cose hai inserito troppi pesci tutti insieme quando l'acquario non era ancora maturo. All'inizio della mia avventara/passione, ignorante come una capra e fidandomi dei consigli scellerati di un commerciante, ho inserito molti pesci in un piccolo acquario, picco di nitriti, 5 pesci su nove morti. Dopo la maturazione del filtro ho inserito dei neon, belli e piccoli, pensavo io confortato dal negoziante, ci staranno benissimo nel mio acquario. I neon erano sempre fermi sotto il fitro, uscivano solo per mangiare. Dopo due-tre mesi si sono ammalati e i tentativi di curarli non sono serviti a niente. Neon morti. Dopo ho scoperto questo forum, ho letto molto e comprato libri (ho cambiato anche negozio) e ho capito dove ho sbagliato.
Dai tempo all'acquario di maturare e aggiusta la tua popolazione. Vedrai che il venditore ti ritira i pesci. Altrimenti metti qualche annuncio sul mercatino. E inserisci le piante, che oltre l'aspetto estetico aiutano molto l'ecosistema acquario.
I test li hai fatti prima o dopo aver cambiato la spugna? Se non ricordo male la spugna è l'unica deputata alla filtrazione biologica nei filtri tetra interni piccoli. Hai i canolicchi?
|