Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2010, 01:04   #7
dago1069
Pesce rosso

L'avatar di dago1069

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Blacksun, ti consiglio di inserire delle piante in vasca. Ti aiuteranno, e non poco, a raggiungere un equilibrio dei valori critici e saranno utili nella produzione di O2. Leggi le guide sul ciclo dell'azoto:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678

In seconda analisi fai attenzione alla gestione del filtro. E' una componente dell'acquario da toccare il meno possibile. La spugna nera (materiale filtrante al carbone) va inserita solo nei 5/7 giorni successivi alla fine di un trattamento con medicinale in vasca. Dopodichè va eliminata dal filtro e gettata. La spugna verde/bianca (non conosco bene il filtro della tetra) è a grana fine? Non è presente a monte uno strato bianco di lana di Perlon? Comunque, la manutenzione al filtro è da farsi nel momento in cui la portata della pompa cala vistosamente. A quel punto, l'unica operazione da farsi è:
1) Pulire/sostituire lo strato di lana di perlon (se presente).
2) Ogni 6 mesi/1 anno sciacquare la spugna bianco/verde con l'acqua dei cambi.

In questo momento l'unico consiglio che posso darti è fare un cospicuo cambio d'acqua (almeno 20/30 litri). Fai in modo che il Kh che andrai ad ottenere non scenda sotto il 5. Se il Kh dovesse attestarsi su un valore intorno a 3 potersti avere sbalzi pericolosi del Ph.
Inserisci piante. Ti danno un po di lavoro ma per certi versi ti mettono al riparo da molte preoccupazioni.
dago1069 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09701 seconds with 13 queries